Occhiali

Gli occhiali oggi rappresentano un vero accessorio di moda e anche chi deve indossarli per problemi visivi, può farlo con sicurezza e gusto estetico. A questo si associa un’ampia scelta di materiali innovativi come il titanio o la fibra di carbonio e di modelli, ideati dai più bravi designer e stilisti di grido. Da Ottica Spektor a Palermo, vi offriamo una vastissima scelta di montature in vari modelli e colori. Ogni cliente potrà scegliere la montatura che più si adatta al proprio stile e alla forma del viso; il personale di Ottica Spektor potrà, inoltre, consigliarvi circa le lenti più adatte ai vari modelli. Infatti, non sempre la montatura scelta dal cliente si adatta alla curvatura delle lenti, necessarie per correggere il problema visivo. Per questo motivo lo staff di Ottica Spektor a Palermo, è sempre disponibile per fornire indicazioni specifiche circa compatibilità tra lenti e montature, per garantire un risultato di qualità e confort e, soprattutto, per soddisfare il cliente.

 

OCCHIALI DA SOLE

Parlando di occhiali da sole si fa riferimento, in chiave generica, a montature glamour con vetri più o meno scuri. Comunemente si pensa che gli occhiali da sole rappresentino un accessorio di tendenza che completa il look e, sebbene questo sia vero, esiste una funzione ben più specifica ed importante. In realtà Ottica Spektor di Palermo ci tiene ad informare i suoi clienti del fatto che gli occhiali da sole non sono tutti uguali. Innanzitutto la loro funzione è quella di proteggere l’occhio dai raggi UV nocivi, ma anche da riflessi intensi come, ad esempio, l’accecante riverbero bianco del sole sulla neve. Anche il colore della lente ha una sua funzione ben specifica che associa un colore ed una tonalità a particolari situazioni esterne di luminosità. I professionisti di Ottica Spektor consigliano lenti sui toni del marrone, del giallo o del verde, in quanto colori che rispondono ad esigenze visive dettate da problemi quali miopia o ipermetropia.

Anche nel caso degli occhiali da sole la scelta può cadere su diversi tipi di lenti, tutte disponibili presso il negozio Ottica Spektor a Palermo:

 

Lenti polarizzate: sono occhiali da sole sui quali è stato applicato un filtro polarizzato che agendo da schermo, filtra i raggi UVA/UVB e lascia passare la luce convergendola o divergendola, in base alle condizioni. La sua caratteristica primaria risiede, però, nella capacità di non lasciar passare fonti riflesse ma solo luci dirette. Ottica Spektor li consiglia, in particolar modo, a tutti gli sportivi per ovviare al problema di eventuali disturbi derivanti da riflessi fastidiosi che potrebbero compromettere le prestazioni agonistiche.

 

Lenti alla melanina: oltre alle normali fonti gli occhi sono ogni giorni sottoposti a continue sollecitazioni luminose artificiali, provenienti da schermi di PC, monitor a cristalli liquidi o semplicemente dalla televisione. Le lenti alla melanina che integrano all’interno la sostanza sintetizzata consentono un filtraggio perfetto di fonti UV e luce blu, senza alcuna alterazione di colore e permettendo di veder nitidamente.

 

Lenti fotocromatiche: note anche come lenti transition, non sono veri e propri occhiali da sole ma montano lenti che si scuriscono in base all’intensità della luce. Il processo avviene per mezzo di una reazione chimica dovuta ad una miscela di sali e cloruri aggiunti al vetro o ai pigmenti, in caso di lenti con colorazioni diverse dal marrone. Il pregio delle lenti fotocromatiche è quello di non affaticare l’occhio con sbalzi luminosi repentini, ma di consentirgli un adattamento graduale e controllato.

Lenti a contatto

 

Leggi Tutto »

Alta Personalizzazione

 

Leggi Tutto »

Soluzioni Speciali

 

Leggi Tutto »