Proteggere gli occhi

La luce non è uguale ed indistinta ma è composta da vari colori dello spettro che la caratterizzano; per questa ragione si parla di raggi infrarossi o ultravioletti, in funzione della luce che essi seguono (nel caso dei raggi infrarossi si tratta di luce rossa). Proprio la luce emessa dai raggi solari può causare disturbi agli occhi se ci si espone senza le adeguate cautele, non  tenendo conto degli effetti nocivi che raggi UVA, UVB ed UVC possono avere sulla vista.

Tuttavia, come Ottica Spektor sottolinea, indossare delle lenti scure non sempre basta a limitare i danni, in quanto questo tipo di lente porta ad una dilatazione della pupilla, esponendo l’occhio ai rischi della luce.

Quando si scelgono gli occhiali da sole, è importante tenere conto di fattori come la quntità di luce visibile (UVA) che può filtrare attraverso una lente ed il livello di assorbimento delle radiazioni ultraviolette (è sempre preferibile un alto tasso di assorbimento). Questi parametri indicano che le lenti colorate sono diverse tra loro e non rappresentano solo un elemento da scegliere in funzione dei dettami della moda, ma in base al tipo di ambiente e di  “tendenza cromatica”.

In tal senso, Ottica Spektor è in gradi di assistere la sua clientela nell’individuazione del colore di lenti più adeguato al fototipo di appartenenza. Mediante un piccolo test è possibile individuare se la propria tendenza cromatica tende al verde (lenti grigio-verde) o al rosso (lenti marrone).

 

Lenti a contatto

 

Leggi Tutto »

Alta Personalizzazione

 

Leggi Tutto »

Soluzioni Speciali

 

Leggi Tutto »