Controllo Vista

Controllo della vista a Palermo

Ottica Spektor Palermo a seguito dell’esperienza maturata anche all’estero sa bene che molti problemi fisici, apparentemente imputabili ad altre cause, derivano in realtà da disturbi alla vista di cui, in certi casi, non ci si rende conto. In altre situazioni, problemi visivi di lieve entità, se trascurati, possono aprire la strada a disturbi ben più importanti.

Presso il negozio di ottica a Palermo, e a breve anche a Pantelleria, tutto lo staff è a disposizione del cliente per effettuare un controllo delle vista mirato. Spesso non si pone molta attenzione ad un lieve calo della vista o a fastidi di varia natura che si avvertono agli occhi, ma operando da molti anni, Ottica Spektor ha avuto modo di affrontare molti casi di miopia e astigmatismo a Palermo, contando proprio sulla tempestività di un controllo della vista.

Supportati da macchinari e computer all’avanguardia, gli ottici professionisti che lavorano presso il negozio di Palermo, saranno in grado di individuare il problema, consigliando la soluzione migliore che, e in casi specifici, indirizzeranno verso visite specialistiche.

Controllo vista per bambini a Palermo

Ottica Spektor Palermo si rivolge non solo agli adulti, ma anche ai piccoli con qualche “problemino” visivo. Un’alta percentuale di bambini, presenta qualche disturbo alla vista già entro i primi 3 anni di vita. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il problema non viene rilevato e diagnosticato fino a quando i piccoli iniziano a frequentare la scuola, accusando fastidio ed affaticamento agli occhi o mal di testa ricorrenti ed inusuali per la giovane età.

Il consiglio che lo staff della nostra ottica Palermo offre a tutti i genitori è quello di sottoporre i bambini a visite oculistiche fin dalla più tenera età. Il periodo consigliato è quello intorno ad 1 anno; infatti, grazie ad una serie di test mirati e ad apparecchiature all’avanguardia è possibile diagnosticare la patologia visiva anche nei bambini.

Indipendentemente dall’esito della visita che i bambini effettueranno presso il nostro negozio di ottica a Palermo, consigliamo sempre di prestare attenzione al modo in cui i bambini “utilizzano” la propria vista; al riguardo è bene evitare che trascorrano un tempo eccessivo di fronte alla tv, ai videogames o al PC e che stiano troppo vicino allo schermo. Inoltre, si suggerisce di osservare i bambini per rilevare eventuale stress visivo: battere ripetutamente le palpebre o strizzare gli occhi per guardare in lontananza sono campanelli d’allarme da non sottovalutare.

Dopo la prima visita è bene che i piccoli vengano sottoposti a controlli regolari e scrupolosi.

Lenti a contatto

 

Leggi Tutto »

Alta Personalizzazione

 

Leggi Tutto »

Soluzioni Speciali

 

Leggi Tutto »